Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute

mercoledì 5 gennaio 2011

Saldi equosolidali alle bottege Chico Mendes

A partire da venerdì 7 gennaio 2011 arrivano i saldi equosolidali. Nelle botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, infatti, potrai trovare molti prodotti con sconti del 20%, 30% e 40%.


Si parte con l'abbigliamento e gli accessori delle collezioni Altromercato e Altraqualità. Potrai comprare a prezzo ribassato capi di abbigliamento, borse, bigiotteria, capi in cotone ecologico, borse fatte a Bogotà, in Colombia, con copertoni e camere d'aria recuperate e tanti altri oggetti.

I saldi del commercio equo e solidale non diminuiscono il compenso equo che arriva ai produttori: sul sito delle botteghe Chico Mendes puoi scoprire come funziona la riduzione del prezzo. In pratica, viene tagliata solo la parte del prezzo che resta alla Bottega, mentre resta inalterata la quota destinata ai produttori dei Paesi in via di sviluppo e quella di Altromercato.

Le botteghe Chico Mendes sono tutte a Milano.
Qui puoi trovare altri negozi del commercio equo e solidale a Roma e nel resto d'Italia: molti di questi negozi fanno in questo periodo qualche forma di saldo, per cui vale la pena fare un salto per andare a trovarli!

Nessun commento:

Print Friendly