Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute

mercoledì 27 agosto 2008

Contro le zanzare risparmia con le piastrine repellenti ayurvediche

L'estate non sta ancora finendo (come non cantano i Righeira...) e con essa non finiscono le zanzare, comprese le fastidiosissime tigre. C'è chi sta sperimentando prodotti naturali come repellenti, perché i prodotti che ci spruzziamo sulla pelle non fanno bene a noi e neanche all'ambiente.

Di recente ho trovato delle piastrine antizanzara per elettroemanatore a base di oli essenziali ed estratti di erbe ayurvediche, chiamate Mosquì. Le piastrine oltre a essere naturali sono anche del commercio equo e solidale, quindi aiutano qualche contadino o artigiano del Sud del mondo.
Le distribuisce Equoland e le ho trovate, al prezzo di 2 euro per una confezione da 18 piastrine, in un negozio del commercio equo e solidale. Mi sembra che il prezzo non sia tanto diverso da quello delle piastrine chimiche del supermercato. Alla prova hanno un profumo intenso ma gradevole.

Nella linea di repellente naturale Mosquì non ci sono solo le piastrine: trovate anche l'incenso (in coni o in bastoncini), le sacchette antitarme, le candele per l'esterno.

Maggiori informazioni le trovate nel sito di Equoland.

Per sapere dove comprare i prodotti del commercio equo e solidale, potete consultare il sito del Commercio Alternativo e quello di Altromercato.

Print Friendly