Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute

mercoledì 8 dicembre 2010

Detersivi alla spina: trova i punti vendita

Trova i punti vendita dei maggiori produttori di detersivi alla spina.
Puoi acquistare detersivi ecologici e non, anche di origine vegetale, per piatti, pavimenti, bucato, lavatrice ecc.


I detersivi alla spina sono ormai una realtà del nostro consumo. Sono un modo concreto per aiutare l'ambiente, contribuire a ridurre i rifiuti (e quindi anche la cosiddetta “emergenza rifiuti”) e anche un buon risparmio, visto che costano fino al 40% in meno dei detersivi tradizionali, a parità di tipologia.


Una precisazione: non tutti i detersivi alla spina sono anche ecologici. In ogni caso, usando detersivi alla spina si aiuta l'ambiente perché si riduce lo spreco di contenitori di plastica. Se poi i detersivi alla spina sono anche ecologici (Ecolabel, biologici con varie certificazioni ecc.) tanto meglio per noi e per l'ambiente.


Mille Bolle Point offre un'ampia gamma di detersivi alla spina. Per molti prodotti trovate anche la scheda tecnica con i vari componenti.  I detersivi Mille Bolle Point non sono ecologici.
Qui trovi i punti vendita Mille Bolle Point.


AQ System produce e distribuisce detersivi ecologici alla spina. Offre sei diversi tipi di detersivo (lavatrice, lana, ammorbidente, piatti, pavimenti e piastrelle, vetri e specchi). I tensioattivi, cioè il  componente che ha il potere detergente, sono totalmente di origine vegetale, derivati da cocco, riso, mais, patate ecc.
Nei punti vendita potete trovare anche altri prodotti ecologici, come filtri per l'acqua potabile e prodotti per il risparmio idrico.
Qui trovi i rivenditori dei prodotti AQ System.


Ecogoccia è un marchio di detersivi della Solbat. Li trovate sfusi o anche confezionati. I prodotti sono quattro: piatti, pavimenti, bucato (a mano e in lavatrice) e ammorbidente. Per ogni prodotto trovate nel sito la scheda con l'elenco di tutti i componenti.
Qui trovate i distributori alla spina di detersivi Ecogoccia.


Pizzolotto produce detersivi alla spina con il marchio Neutral e anche per conto di grandi catene di supermercati, come Sidis e Coop. Ogni prodotto Neutral utilizza una formula a base di tensioattivi vegetali, coloranti per uso alimentare e profumi da estratti naturali. Tutti i prodotti contengono Bitrex, una sostanza amarissima ed innocua per prevenire avvelenamenti accidentali. I prodotti sono: piatti, pavimenti, lavatrice, bucato delicato, ammorbidente. Con il marchio Neutral, Pizzolotto produce anche detersivi Ecolabel confezionati.
Qui trovi i punti vendita alla spina Neutral.


I negozi biologici Ecor vendono i detersivi ecologici alla spina a marchio Ecor. Potete trovare: detersivo piatti con aloe vera e oli essenziali di arancio e limone; detersivo delicato per bucato a mano e lavatrice al profumo di Marsiglia; ammorbidente con olio essenziale di lavanda; detersivo per pavimenti con olio essenziale di pino.
Qui trovate l'elenco dei punti vendita Ecor in cui si trovano i detersivi alla spina.
Ci sono, tra gli altri, i supermercati biologici Natura Sì.
In molti punti vendita Ecor trovi altri prodotti alla spina, come ad esempio cereali e legumi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io acquisto i detersivi alla spina presso il negozio Ecocorner e mi trovo benissimo
www.ecocorner.it

Print Friendly