Il bicarbonato di sodio, uno dei nostri sei alleati per risparmiare e non inquinare in casa, può essere utile anche per combattere gli acari della polvere.
In un articolo che vi segnalo si spiega come, cospargendo bicarbonato su tappeti e moquette, si riduca in modo significativo la presenza di acari e si combattano anche le uova.
Il bicarbonato va lasciato agire per almeno un'ora (meglio due) e poi bisogna passare l'aspirapolvere per eliminarlo.
Effetto secondario da non trascurare: il bicarbonato è utile anche per rimuovere cattivi odori dai rivestimenti in tessuto e quindi aiuta ad avere tappeti e moquette "in forma".
Consiglio lampo: il bicarbonato può essere adatto anche per pulire a fondo i rivestimenti in tessuto dell'auto, che spesso prendono odori non proprio gradevoli. La tecnica è sempre la stessa: cospargete i sedili e le altre superfici in stoffa o moquette di bicarbonato, lasciate agire per un'oretta e poi usate la vostra aspirapolvere o andate in un benzinaio e usate l'aspirapolvere a gettone.
Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute
giovedì 27 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento