Non so se questo blog servirà. Vedremo tra qualche mese.
La mia idea è semplice: salvare il mondo salvando anche il nostro portafogli.
Molte persone pensano che fare una vita "ecologicamente compatibile" significhi spendere tanti soldi, molti di più rispetto a una vita da hard discount.
Le medicine omeopatiche o naturali costano di più di quelle chimiche (o allopatiche, come dicono quelli bravi). Il cibo biologico, non ne parliamo. Per costruire o ristrutturare una casa secondo principi ecologici, occorre svenarsi...
Tutto vero? L'ecologia costa davvero di più? Inquinare di meno, conservare la Terra in un modo decente per i nostri figli e i nostri nipoti, intossicare meno il nostro organismo, è davvero una scelta che intacca il nostro portafogli? Se fosse così, gli italiani sempre più poveri e sempre più incerti, sarebbero fregati.
Bene, credo che sia possibile sperimentare e dimostrare praticamente che si può far andare avanti insieme ecologia e risparmio, migliorando la nostra vita e la nostra Madre Terra senza andare in fallimento.
Per raggiungere questo obiettivo proveremo a fornire tante idee e suggerimenti, possibilmente sperimentati direttamente.
Se avete idee e esperienze pratiche, non avete che da comunicarcele. Potrete partecipare così anche a voi questo gioco: risparmiare con l'ecologia, o vivere in armonia con l'ambiente senza andare in rosso sul conto corrente.
Bene: ci proveremo!
Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute
mercoledì 19 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento