Chi l'ha detto che per comprare prodotti biologici (alimentari) o ecologici c'è sempre bisogno di spendere un occhio della testa?
I metodi per risparmiare sono tanti, dall'acquisto diretto nelle aziende agricole o nei mercatini biologici alla ricerca di prodotti biologici nei discount e nei supermercati.
E' il caso della catena di discount In's, presente nel Nord Italia (dal Piemonte alla Liguria all'Emilia Romagna), nel Lazio e in Abruzzo.
Ho scoperto che hanno una linea di alimenti biologici abbastanza fornita (cito dalle offerte di questi giorni, burro, olive verdi, pasta, succhi di frutta, passata di pomodoro, gallette di riso e di mais e perfino un vino Montepulciano d'Abruzzo Doc biologico).
C'è inoltre un sapone liquido per l'igiene personale ecologico, certificato da Icea, che stando a chi se ne intende e lo ha provato, è di buona qualità e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Leggi qui i giudizi sul sapone liquido Bio della In's.
Siccome però non tutte le ciambelle riescono con il buco, vi segnalo anche che alla In's è presente una linea di detersivi e prodotti per la pulizia della casa a marchio Eco10 che però, per quanto ho potuto verificare, di ecologico hanno soltanto il nome! Un caso evidente di greenwashing, che contrasta invece con l'impegno per gli alimenti bio.
Leggi altre notizie su questo tema trovi altre notizie
Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute
mercoledì 26 ottobre 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)