Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute

venerdì 13 giugno 2008

Consigli per gli acquisti: una rivista che parla di ambiente e agricoltura

Per risparmiare con un occhio (anzi, qualcosa di più) all'ambiente, all'ecologia e alla nostra salute, spesso è necessario prima spendere ma spendere bene.
Per questo - quando ne avremo l'occasione - vi proporremo i nostri consigli per gli acquisti, comprese le recensioni di libri e riviste utili, che alla fine dei conti ci fanno risparmiare.

Oggi vi parliamo di una rivista che è un vero e proprio caso editoriale: non si trova in edicola eppure ha circa 80mila abbonati (certificati Ads); non parla di gossip, pettegolezzi e altre sciocchezze, eppure è seguita con affetto e attenzione da tanti lettori; non fa pubblicità scoppiettanti, eppure ha superato i 25 anni di vita.

Si tratta di "Vita in Campagna", il mensile di agricoltura pratica ed educazione ambientale. in questa rivista del gruppo Informatore Agrario si parla ogni mese di coltivazioni, allevamenti, agricoltura biologica, turismo rurale, agriturismo. L'attenzione all'ambiente e al paesaggio, a consumi più responsabili, all'autoproduzione di tante cose utili (dalle marmellate alla legna da ardere), è una costante di tutti i numeri di "Vita in Campagna".

Ogni mese, insieme alla rivista, ci sono una serie di supplementi molto utili:
i Lavori del mese
le Guide illustrate
il Calendario (un vero e proprio oggetto da collezione, quasi come quello di Frate Indovino)
il nuovo supplemento Vivere la casa in campagna, molto interessante per le tematiche del nostro blog.

Nel rinnovato sito internet www.vitaincampagna.it trovate parecchi contenuti gratuiti che, oltre ad essere utili in , possono darvi un'idea concreta di quello che potete aspettarvi da questo mensile.
Se volete ricevere una copia gratuita in omaggio come prova, potete richiederla anche on line.

Nei prossimi mesi vi segnaleremo articoli o notizie interessanti dal sommario o dal sito di Vita in Campagna.

3 commenti:

laura ha detto...

ciao!
vi volevo segnalare un nascente laboratorio di idee per risparmiare, cosmesi naturale, autoproduzione, ecc per un ambiente pulito e per divulgare la cultura ambientalista.unire le tantissime forze sparse in questi campi...
grazie dell'attenzione..
http://cieloprivodibombe.blogspot.com/2008/07/laboratorio-del-vivere-sano.html

laura ha detto...

bellissimo blog!!!!
molto bello, complimenti...
ci sono molte iniziative del genere in rete, tante... se riusciamo a mettere insieme le nostre competenze, conoscenze possiamo cercare anche di uscire dalla rete e arrivare alla gente che non ha accesso ad internet...
ancora complimenti...

Pier Francesco ha detto...

Grazie Laura dei complimenti: è vero, di iniziative simili ce ne sono molte. Questo blog punta in particolare a coniugare l'ecologia con il risparmio, dando idee e consigli che si possano utilizzare subito nelle nostre case e nella vita quotidiana. Comunque cercherò di segnalare blog e siti utili su queste tematiche, senza fare inutili doppioni. Continua a seguirci!
Pier Francesco

Print Friendly