Il blog degli ecorisparmiatori: far convivere l'ambiente e il portafogli. Consigli pratici per risparmiare e difendere la natura, il clima e la nostra salute

lunedì 26 maggio 2008

Stop alle pubblicità inutili

Siete stufi di ricevere montagne di carta di pubblicità inutili e superflue nella cassetta della posta, email improbabili, telefonate pubblicitarie alle ore più fastidiose (di solito, quando state addentando un panino oppure arrotolando gli spaghetti sulla forchetta)?

Pensate a quanta carta, quanta plastica di imballaggio, quanto del vostro tempo prezioso si spreca. Purtroppo è molto difficile difendersi da tutto questo ma qualcosa si può fare.

Una cosa da provare è utilizzare il servizio
CANCELLAMI
creato da alcune aziende che fanno direct marketing. Con questo servizio si chiede a tutte queste aziende (che in molti casi lavorano per più aziende) di NON RICEVERE più i vari tipi di pubblicità che voi indicherete (es. posta al vostro indirizzo, telefonate sul vostro numero di casa ecc.).

E' sufficiente iscriversi, indicare l'indirizzo o gli indirizzi di posta ai quali NON volete più ricevere posta pubblicitaria e poi telefoni fissi, cellulari ed indirizzi di posta elettronica che volete mantenere liberi da pubblicità non richiesta (e quindi inutile).
Non vi garantisco il risultato (l'ho utilizzato appena oggi) ma mi sembra una cosa utile.


Per voi è soprattutto un risparmio di tempo e di scocciature ma c'è anche un beneficio non trascurabile per l'ambiente, soprattutto se evitate la stampa pubblicitaria.

Nessun commento:

Print Friendly